Skip to content

Suggerimento per rimuovere il sapone e il calcare che si attaccano alle piastrelle del bagno

Sembra che i compiti non finiscano mai. Per semplificarvi le cose, vi diamo questo consiglio definitivo su come rimuovere il sapone e il calcare che aderiscono alle piastrelle del bagno per lasciarle facilmente immacolate.

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista American Society for Microbiology, il bagno è una cultura di batteri e germi intestinali che, anche se all’interno del WC, si diffondono su tutte le superfici come piastrelle, porte, maniglie, lavandino e persino lo scopino può saltare . denti, soprattutto quando normalmente tiriamo la leva del WC quando abbassiamo il coperchio del WC.

Come sappiamo, il bagno è un ambiente che contiene molta umidità e, oltre ai residui di sapone attaccati alle pareti, possono comparire anche macchie di calcare. Bisogna quindi pulirlo bene e qui gli ingredienti sono la chiave affinché esca « perfettamente pulito ».

Come rimuovere sapone e calcare dalle piastrelle del bagno?
È più semplice di quanto pensi, tutto ciò che serve è:

Due cucchiai di aceto di mele

Due cucchiai di bicarbonato di sodio

Un cucchiaio di detersivo

Due cucchiai di dentifricio

Succo di mezzo limone

una spugna per pulire

e un contenitore pulito

Metodo:

Mescolare tutti gli ingredienti nella ciotola pulita finché non saranno ben amalgamati.

Inumidire la spugna con il composto e applicarla sulle piastrelle del bagno.

Pulire normalmente, lasciare agire la miscela per 10 minuti per ottenere un effetto migliore, quindi risciacquare abbondantemente con acqua.

Noterai uno strato di sporco che si stacca dalle pareti del bagno.

Se il tuo bagno non dispone di ventilazione, puoi pulire le piastrelle con un panno o con la carta assorbente che usi per lavarti le mani.

È fatto! Rimuovere i residui di sapone e il calcare dalle piastrelle del bagno è facile e veloce quanto scervellarsi o passare un intero pomeriggio a pulire.

Ti consiglio di utilizzare questo suggerimento almeno una volta alla settimana per evitare l’accumulo di sporco e mantenere le pareti del bagno pulite.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *