Skip to content

Come sturare il lavandino dal sale – 3 metodi semplici

La cucina è uno dei luoghi più utilizzati della casa. È proprio qui che viene preparato o cucinato il pasto quotidiano della famiglia. Ma per quanto importante e necessario sia, ci vuole anche molto lavoro per mantenere tutto super pulito.

In effetti, uno dei posti più noiosi da pulire è il lavandino. È qui che si lavano tutte le stoviglie e dove sicuramente circolano gli avanzi di cibo che non si possono evitare.

Premesso questo, di seguito vedremo tre metodi semplici ma molto efficaci per sturare il vostro lavandino.

Tieni presente che l’ingrediente principale che utilizziamo è il sale, che può essere grosso o fino. Se combinato con un altro medicinale, diventa qualcosa di più forte.

Come sturare il lavandino
1.- Sale e aceto
Come tutti sappiamo, l’aceto è molto utile per molte cose, dall’eliminazione dei batteri per pulire i depositi di calcare in tutta la casa.

Per sturare il lavandino è sufficiente mescolare 1 tazza di aceto e 1/2 tazza di sale fino in un contenitore.
Tuttavia, prima di versare il composto nel lavandino, copriamo il scolare con un panno o un panno. Poi lo versiamo e lo lasciamo riposare per circa 30 minuti.
Quando il tempo è scaduto, è il momento di aggiungere un po’ di detersivo, e spesso aggiungiamo anche acqua calda. Quando vediamo che il tubo è pieno, scopriamo il beccuccio e lasciamo scorrere l’acqua, aggiungendo altra acqua calda in modo che scorra e porti via tutto.
2.- Sale grosso, acqua e lievito soda.
Questo metodo è molto efficace perché la combinazione di sale grosso, acqua e bicarbonato di sodio scioglie qualsiasi cosa incastrata nel lavandino, facilitando la rimozione di tutto.

Per prepararlo dobbiamo mescolare 5 cucchiai di sale grosso, 5 cucchiai di bicarbonato di sodio e 200 ml di acqua bollente in un contenitore.
Poi aggiungiamo tutto il liquido nel affondiamo e aspettiamo circa 10 minuti affinché il composto faccia effetto. Usiamo anche un detergente per scarichi per aiutare tutto lo sporco ad affondare.
Infine aggiungiamo acqua bollente in modo che tutto scoli e sia completamente esposto. Se non esce tutto, la raccomandazione è di versare più acqua calda con detersivo liquido.
3.- Sale e acqua
In questo metodo testeremo la combinazione di questi due ingredienti efficaci, come l’acqua e soprattutto il sale:

Dobbiamo tenere presente che per ogni 500 ml di acqua aggiungiamo circa 5 o 6 cucchiai di sale e mescoliamo bene. Prima di versare questo liquido, copriamo lo scarico con un vecchio panno o un telo.
Dopo esserci assicurati che l’uscita dello scarico sia coperta, giriamo il composto e aspettiamo 30 minuti. Togliendo il coperchio facciamo uscire tutto lo sporco e se non è completamente esposto possiamo ripetere l’operazione tante volte quanto necessario.
Infine si può pulire con acqua calda e detersivo fino al completo lo sporco rimanente scompare.
Se ti piacciono i nostri contenuti, condividi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *