Skip to content

Cuscini bianchi immacolati, lavatrice non necessaria: i nonni puliscono a secco

I cuscini tendono ad ingiallire perché accumulano sebo e sudore e si sporcano facilmente. Anche se possono essere lavati più volte alla settimana, perdono immediatamente il loro colore.

Un’opzione è lavarli a secco. I consigli pratici e funzionali dei nonni per pulire i cuscini in modo semplice ed efficace.

  • lievito in polvere
    Deve essere utilizzato in piccole quantità, senza acqua. Pulisce e rinfresca i cuscini spruzzando la superficie e lasciando agire per un massimo di un’ora. Puoi anche mescolare il bicarbonato di sodio con gocce di qualsiasi olio profumato. Per rimuoverlo una volta trascorso il tempo di esposizione, utilizzare una spazzola o un aspirapolvere.

Incursione: Leggende dell’Ombra

  • Bortalco
    Può assorbire lo sporco dai cuscini e rimuovere le macchie. Cospargete del borotalco sul cuscino e lasciatelo agire per qualche ora. La polvere in eccesso viene quindi rimossa con una spazzola o un aspirapolvere.
  • Aceto bianco
    Mettere l’acqua in un contenitore, bagnare un panno e strizzare bene. Puoi aggiungere alla soluzione qualche goccia di un olio essenziale a tua scelta. Quindi, pulisci il cuscino con il panno umido e lascialo asciugare al sole o all’aperto.
  • Limone e sale
    Mescolare i due prodotti fino a formare una pasta e stenderla in piccole quantità direttamente sul cuscino. Pulire con un panno umido. Lasciare agire per 1 ora. Trascorso il tempo, può essere rimosso con un panno asciutto.
  • Sapone di Marsiglia
    Aggiungi 1 tazza di sapone alla cagliata a 1 litro di acqua tiepida. Successivamente, immergi un panno nella soluzione, strizzalo molto bene, strofina il cuscino e lascialo asciugare.

Se ti piacciono i nostri contenuti, condividili

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *