Skip to content

Metti una pallina da tennis in lavatrice, quello che succede ai vestiti è sensazionale

La pallina da tennis dentro la lavatrice: sapevi che quello che succede è davvero impensabile? Dovresti provarlo subito.

Non è affatto semplice   lavare tutti i giorni i panni in lavatrice   sperando che siano puliti e disinfettati. Con il passare del tempo tutti gli elettrodomestici vengono messi a dura prova, soprattutto se la manutenzione non è delle migliori. Oltre a pulire e cambiare i diversi pezzi di ricambio, puoi anche mettere in pratica un trucco che pochissimi conoscono: basta mettere una   pallina da tennis   all’interno della lavatrice e l’effetto sarà qualcosa di straordinario. Non sapevi? Andiamo più a fondo insieme.

Lavatrice e bucato, come agire correttamente?

I vestiti in lavatrice sono sempre più puliti e igienizzati rispetto a quando vengono lavati direttamente a mano. Inoltre, le nuove lavatrici permettono di lavare e disinfettare più capi di abbigliamento contemporaneamente senza rovinarne le texture. Non solo, un aspetto da non sottovalutare è il fatto di non sprecare energia elettrica e di non incidere sulla bolletta a fine mese.

Affinché tutto questo avvenga giorno dopo giorno e non ci sia bisogno di chiamare un tecnico esperto, chi utilizza la lavatrice deve sempre prestare attenzione alla pulizia   e alla manutenzione. Tra i tanti consigli degli esperti, è senza dubbio bene togliersi i vestiti appena finito il ciclo di lavaggio in modo che non puzzino e la lavatrice non si riempia di umidità.

Lavare con lavatrice

Ricordiamo infatti che l’umidità è il nemico numero uno nella formazione di muffe, che rovinano l’interno del dispositivo e i tessuti in generale. Tra le tante cose che si possono fare, c’è anche l’utilizzo di una nuova pallina da tennis che viene inserita direttamente nel canestro:   ma perché?

Pallina da tennis in lavatrice, non ne farai mai più a meno

Esiste un metodo molto curioso che consiste nel mettere una   semplice pallina da tennis all’interno della lavatrice. Senza dubbio molto strano, ma davvero utile ed impossibile non ripeterlo nel tempo.

Mettere la pallina o le palline da tennis in lavatrice prima di lavare i panni presenta numerosi vantaggi (ovviamente nuovi e puliti):

  • La sfera aumenta l’efficienza durante l’asciugatura e il lavaggio.
  • Non lascia residui di detersivo o ammorbidente.
  • Strizza l’occhio all’ambiente perché consuma meno e non inquina.

Nel cestello basteranno due palline da tennis nuove   , riducendo del 20% la dose di detersivo e ammorbidente. Un ottimo modo per preservare l’ambiente e ottenere capi impeccabili.

Fate attenzione a cambiare sempre le palline ogni due o tre lavaggi, perché a lungo andare potrebbero danneggiare la lavatrice e anche i vestiti. Ma non è tutto, è meglio utilizzare il metodo con   i capi scuri   perché i tessuti chiari potrebbero macchiarsi a causa di questa pallina che gira nel cestello durante il lavaggio.

Vestiti puliti

Insomma, si tratta di un   ottimo metodo   per avere capi pulitissimi eliminando circa il 20% della quantità di detersivo che si utilizza normalmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *